4 Destinazioni da visitare in autunno

L’autunno è una delle mie stagioni preferite. Uno dei momenti più belli dell’anno per scattare foto, per quando mi riguarda, ma anche per viaggiare. L’estate è appena passata e l’inverno, il natale sembrano ancora lontani. Essendo bassa stagione si posso trovare ottime offerte, soprattutto per gli alloggi, e le città più turistiche sono meno affollate. Senza contare che ogni città, in autunno, regala colori unici che non si vedono negli altri periodi dell’anno.

L’anno scorso ho avuto la fortuna di visitare parecchie città in questa stagione. Se volete fare un viaggio a breve ma non sapete bene dove, ecco qualche mio personalissimo consiglio.

  • Bruges

Non potevo non iniziare da Bruges. Si tratta di una piccola città della Fiandre, a pochi kilometri di Bruxelles. Uno dei posti più fiabbeschi che abbia mai visto. Bruges si distingue per i canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali. Il centro storico fa parte dei patrimoni dell’Unesco. La città è stata eletta una delle più romantiche e fotogeniche d’Europa. Questa è stata l’accoglienza appena uscito dalla stazione.

DSC_0028.jpg

  • Cracovia

Ho visitato Cracovia poco meno di un’anno fa. Ho scritto anche una piccola guida sulla città che puoi leggere QUIHo deciso di riproporla di nuovo perchè mi è veramente piaciuta un sacco. Molto tranquilla, facile da girare a piedi, molto economica e vicina all’Italia. Insomma una meta ideale per chi ha pochi giorni ma non vuole rinunciare ad un weekend low budget.

krakow-1036834_1920.jpg

  • Barcellona

Barcellona non ha bisogno di presentazioni. Le cose da fare sono tantissime e riesce mettere d’accordo tutti. Meta ottima per chi ha voglia di staccare la spina e andare a ballare o bere una birra accompagnata a delle tapas a barcelloneta o chi ha voglia di scoprire il lato storico e le principali attrazioni della città. L’ho visitata diverse volte perchè è sempre stata una delle mete più low cost in europa. Negli ultimi due anni però il grande afflusso di turismo ha fatto lievitare di parecchio i prezzi degli alloggi e della vita in generale ma è una città assolutamente da vedere, soprattutto in questo periodo dell’anno dove si possono trovare prezzi abbordabili.

DSC_0561.jpg

  • Sicilia

Per chi vuole rimanere in Italia la Sicilia è sicuramente un’ottima soluzione. Posto ideale per chi cerca ancora un pò di clima estivo e vuole visitare più città. Penso che solo la cucina siciliana sia un valido motivo per visitare l’isola. Oltre questo è un luogo perfetto per un on the road: Palermo, Catania, Taormina, Siracusa sono tutte città bellissime e economiche.

DSC09797.jpg


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.