Sony A7III – la migliore mirrorless sul mercato

Un mese fa sono partito per una settimana visitando Helsinki, Tallinn e Riga. Nello zaino ho portato con me la Sony A7III con il 16-35mm zeiss che mi ha gentilmente lasciato Sony per poterla testare.

DSC_3004

Avendola provata prima e dopo una settimana di viaggio, posso dire sia la macchina migliore con cui ho scattato. Ho provato molte Canon, Nikon e negli ultimi anni diverse Sony ma questa le batte tutte.

DSC_2993

 

Si tratta di una macchina full frame da 24 megapixel. Il sensore presenta 693 punti di messa a fuoco che ricoprono il 93% del sensore. Questo vuol dire che l’immagine sarà sempre a fuoco.

La qualità delle foto di questa macchina è spaventosa. Questa Sony A7III sforna RAW da 14 bit. Questo permette di recuperare ogni dettaglio delle ombre e luci senza problemi, anche quando gli scatti sono quasi neri e le luci bruciate.

 

Insomma la Sony A7III è una macchina affidabile che permette di portare a casa ogni tipo in lavoro in qualsiasi situazione. Anche il mirino elettronico è stato migliorato e anche in situazioni di forte luce non da problemi.

Non ho riscontrato particolari difetti se non il peso ma comunque è giustificato dall’upgrade della batteria che ora arriva tranquillamente a fine giornata. Nel mio caso che l’ho utilizzata solo per scattare sono riuscito a fare anche più di una giornata.

 

16-35 F/4 ZEISS

Il 16-35mm Zess era una lente che ero molto curioso di provare, nidita e luminosa. Personalmente un pò troppo stretta per il tipo di fotografia che faccio io, un 24-70mm sarebbe sicuramente più adatto ma in ogni caso sono riuscito a tifar fuori degli ottimi scatti in viaggio sia di giorno che di notte.

DSC00100DSC00102

Come sempre preferisco soffermami di più sull’utilizzo sul campo. Se siete interessati ad un’opinione più tecnica, cliccando QUI potete leggere un’articolo più tecnico su questa lente.

In conclusione penso che questa macchina sia ottima per chi ha una reflex o una mirrorless APSC e vuole investire in una macchina ottima che rimarrà tra le migliori  per diversi anni secondo me. Inoltre è un buon compromesso per chi vuole fare sia foto che video.

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.