
Ciao,
mi chiamo Gabriele e vivo in Sardegna.
Ho sempre sentito la mia isoletta stretta e così dai primi anni dell’adolescenza ho avuto il desiderio, la curiosità e anche l’esigenza di conoscere quello che non conoscevo.
A 19 anni ho messo i miei sogni sulle spalle e sono partito da solo per Tenerife con un biglietto di sola andata. E’ stata una breve esperienza ma mi ha fatto capire che quelle sensazioni che provavo nella mia cameretta non erano un semplice capriccio e i 3 anni successivi la mia vita è stata un vai e vieni dalla Sardegna.
Ho lavorato come fotografo nei viaggi turistici in giro per il sud Italia poi ho vissuto in Germania per circa 8 mesi e poi son stato circa un anno a Londra. Una città a cui tengo particolarmente. Il mio anno nella città londinese è stato complesso e duro però mi ha forgiato. Se la mia vita fosse un libro sicuramente un bel capitolo sarebbe dedicato a Londra.
Oltre alla mia passione per i viaggi c’è quella della fotografia che ormai mi accompagna da tanto tempo. Tutto è iniziato per caso. Ho trovato una piccola compatta a casa e ho iniziato a portarla sempre con me. Fotografavo di tutto: foglie, uccelli, cassonetti, tramonti…tutto quello che mi passava davanti agli occhi. Col tempo questa passione è diventata parte integrante del mio lavoro e se ripenso a come è nata e quello che è diventata per me non ci credo.
E oggi cosa faccio?
Come ho detto Londra è stata una parte fondamentale della mia vita. Quando sono andato via per tornare a casa mi sono reso conto che era tempo di aggiustare la rotta. Tutte le esperienze fatte prima erano solo un modo per viaggiare, conoscere persone nuove e posti nuovi ma non mi bastava più.
Ho sempre pensato che la vita è solo una e non voglio sprecarla a fare qualcosa che non mi piace. Sono una persona che si fa tanti problemi, che pensa tanto ma non ho mai avuto paura di buttarti e richiare se di mezzo c’erano i miei sogni.

Parlando con i miei amici e le persone che mi stanno intorno mi sono reso conto che erano tutti molto interessati a quello che facevo, alle esperienze fuori e agli aneddoti dei miei viaggio. Un’anno dal mio ritorno da Londra, ho deciso di aprire gabrieleserra.com dove racconto le mie avventure, i miei pensieri, il mondo con i miei occhi.
Purtroppo ci sono tante persone infelici che però non riescono a cambiare la loro situazione per paura e rimangono bloccate al punto di partenza. Spero con questo progetto di ispirare, nel mio piccolo, tutte queste persone che si sentono perse. Quelle persone non hanno le idee chiare su cosa fare, che vedono tutto nero a mettersi in gioco, a rischiare e a seguire i proprio sogni.
In questo blog troverai guide di viaggio, consigli fotografici e tanto altro.
Beh è tutto, credo di aver parlato anche troppo 🙂
Iscriviti alla mia newsletter
