The Shard: uno dei punti panoramici più belli di Londra

Se mi segui da un pò saprai che amo i punti panoramici e li cerco di ogni città che visito. Ti ho raccontato dei punti panoramici più belli di Cagliari, di Vienna e di Amsterdam. Oggi è il turno del The Shard a Londra. Il The Shard (la scheggia) è uno dei punti panoramici più belli della città, sicuramente il mio preferito.

Si trova a London Bridge e con i suoi 310 metri d’altezza è il settimo edificio più alto d’Europa. Ideato dal famoso Renzo Piano ha una forma triangolare ricoperto di grandi vetrate. All’interno dei suoi 73 piani ci sono appartamenti lussuosi, uffici, un hotel e poi c’è il The Shard view, il belvedere aperto al pubblico.

Inutile dirti che la vista è incredibile! Il London Eye, la Tower Bridge, il Tamigi, St. Paul’s sono solo alcuni dei punti più belli che potrai ammirare da 300 metri d’altezza.

Ricordo ancora quando ci sono stato, non ero mai salito su un palazzo così alto e nonostante vivessi a Londra già da parecchi mesi non l’avevo mai vista così bella. Mi sono perso su quella terrazza a guardare la città, a scattare fotografie. Senza che neanche me ne accorgessi è arrivato il tramonto e poi la blue hour. La città ha cambiato aspetto, le luci si sono accese e Londra si è presentata nella suo massimo splendore. Non sono un grande fan del cemento e dei palazzoni, preferisco la natura però quel panorama, vedere la città che cambia, beh mi ha lasciato senza parole.

Il The Shard è famoso, non sono per poter ammirare Londra da una prospettiva eccezionale ma, anche perchè è considerato uno dei punti più romantici della città. Questo perchè nei anni è stata scelta da migliaia di persone per fare la fatidica proposta al partner. Le proposte sono state talmente tante che adesso c’è persino l’offerta “pacchetto proposte”. Oltre a un concierge personale per garantire che l’evento importante vada secondo i piani, il pacchetto include un noleggio esclusivo di 30 minuti di The View from The Shard, un’area privata decorata con centinaia di petali di rosa e candele, fiori, champagne, un fotografo … e persino una colonna sonora romantica personalizzata.

Potrebbe interessarti anche: 5 consigli per organizzare un viaggio a Londra low cost

Orari e prezzi

Il The Shard views è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 mentre il sabato dalle 13 alle 21. Si può entrare fino ad 1 ora prima della chiusura. Questi orari però possono subire delle variazioni in base agli eventi Quindi consiglio di consultare sempre prima gli orari in base al giorno in cui vuoi andare. Meglio prenotare con un pò di anticipo ed evitare il weekend perchè di solito è molto affollato.

Il biglietto costa 33 euro, un pò caro ma per la vista e l’esperienza che regala li vale anche perchè non c’è limite di tempo. Si sale e poi si scende quando si vuole. Io per esempio son rimasto lì sopra circa 3 ore. Puoi prenotare il ticket da qui.

Se questo articolo ti è stato utile e ti ha fatto venir voglia di salire in cima al The Shard e goderti Londra dall’alto, ti potrebbe interessare la mini guida su Helsinki o cosa vedere in un weekend a Siviglia o ancora 4 gite da fare in giornata partendo da Oporto.

_______________________________________________________
_______________________________________________________

Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
Drone: DJI Mavic Mini
25€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.