Come risparmiare in viaggio utilizzando il cashback

Viaggiare può essere parecchio costoso ma ci sono tanti piccoli trucchetti che utilizzo per riuscire a risparmiare qualcosa quando si viaggia. Uno di quelli che utilizzo da più tempo è sfruttare i siti che danno la possibilità del cashback.

Cos’è un sito di cashback?

I siti di cashback sono piattaforme affiliate ai principali e-commerce internazionali come booking, media world, zara ecc e danno la possibilità di riavere indietro una piccola percentuale per ogni transazione effettuata. Io in questo caso mi riferisco ai vantaggi che ci sono per chi viaggia ma vale lo stesso anche per tutti gli acquisti online fatti tramite questi siti.

Le cifre sono basse ma se prendete molti treni, bus o dormite spesso in hotel alla fine dell’anno la cifra che ritorna in tasca non è così bassa come si può pensare e poi sono soldi che altrimenti andrebbero persi.

Potrebbe interessarti anche: Destinazioni low cost da visitare in Europa

I migliori siti di cashback

I siti che offrono questo servizio sono tantissimi io ne utilizzo due:

Buyon

Questa è la prima piattaforma in assoluto che ho utilizzato per il cashback. Ho iniziato ad utilizzarla da quando mi sono fatto la carta Hype. Se non conosci la carta Hype è un prepagata gratuita, molto comoda perchè non ha nessuna commissione per prelievi negli ATM di tutta Europa ne per i bonifici. Io la utilizzo da anni, l’ho fatta fare a tutti i miei amici e mi ci trovo benissimo. Puoi iscriverti gratuitamente a questo link.

Grazie a questa carta ho iniziato ad utilizzare Buyon, perchè nell’applicazione c’è proprio una sezione dedicata al cashback. Quindi con pochi click, facendo tutto dalla stessa applicazione, posso prenotare ciò che mi serve e sapere subito anche quale sarà la cifra che mi tornerà indietro, fantastico !

Io lo uso principalmente per prenotare su booking. Il servizio è molto comodo ma ha qualche difetto.

Il denaro che ti tornerà indietro verrà contabilizzata circa 20 giorni dopo la transazione. La cifra minima per poter ritirare il denaro accumulato è di 10 EUR. Arrivati a quella cifra il denaro sul conto Hype o su qualsiasi altra carta abbiate deciso di associare ci metterà circa altri 20 giorni prima di essere disponibile sul conto.

Letyshop

Letyshop lo utilizzo da poco. Il meccanismo è lo stesso Buyon con la differenza che c’è sia l’applicazione che l’estensione per Google Chrome. Comodissima perchè avvisa ogni volta che si entra in un sito che è affiliato con loro.

La soglia minima su Letyshop per poter ritirare il denaro accumulato è di 5 EUR però la percentuale, per ogni transazione, è quasi sempre più bassa rispetto a Buyon. I soldi arrivano sul conto dopo circa una decina di giorni.

Io li utilizzo entrambi perchè molti e-commerce che ci sono su Letyshop non ci sono su Buyon e viceversa. Anche i siti che hanno in comune, molte volte, hanno percentuali diverse. L’iscrizione a entrambi e completamente gratuita. Potete iscrivervi, provarli e poi vedere quello che è più adatto a voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.