
La Sardegna è una destinazione dalle mille sfacettature e meta sempre più ambita dai turisti di tutta Europa. Sono molte le ragioni per visitare quest’isola e sono tante le cose da vedere. Non voglio soffermarmi su questo punto perchè ho già scritto diversi articoli a riguardo come: 10 spiagge da vedere in Sardegna o dove dormire e cosa vedere a Cagliari. Trovi un post dove ho creato un itinerario che si divide tra spiagge, cultura e cibo.
Oggi invece voglio darti alcuni consigli per arrivare in Sardegna preparato e goderti il viaggio nell’isola al meglio.
Come visitare la Sardegna
La prima cosa che devi sapere se vuoi visitare la Sardegna è che devi assolutamente noleggiare un auto. Purtroppo i mezzi pubblici non sono un punto forte dell’isola ed è fondamentale avere un proprio mezzo per spostarsi. Infatti la Sardegna è una meta ideale per gli amanti degli on the road perchè si presta perfetta a questo stile di viaggio.
Quando visitare la Sardegna
La cosa migliore per godersi la Sardegna è visitarla in bassa stagione. I periodo migliori sono da Maggio a fine giugno oppure da settembree a ottobre. Se hai fortunato anche novembre può essere un ottimo mese per visitarla.
Visitando la Sardegna in questi mesi si potrai godere al meglio della bellezza della natura e delle spiagge che saranno sicuramente quasi deserte e anche i prezzi degli alloggi saranno decisamente più abbordabili.
Quanto tempo stare in Sardegna
Nonostante quello che si possa pensare la Sardegna ha tanto da offrire dalle spiagge, ai trekking. Dai piccoli borghi al buon cibo. Se pensi che la Sardegna sia una destinazione solo per un weekend ti sbagli.

O meglio puoi farlo ma ti perderesti tante cose. La durata migliore per visitare la Sardegna è di almeno due settimane. Per avere il tempo di scoprirla e anche godersela senza troppa fretta.
_______________________________________________________
_______________________________________________________
Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
Drone: https://amzn.to/3fBvTKL
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)34€ di sconto su Airbnb
Io l’avevo visitata a metà settembre ed è stata una scelta super azzeccata perchè ho potuto tranquillamente fare il bagno ma allo stesso tempo non c’era il caldo assurdo di agosto e quindi ho potuto anche visitare l’entroterra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era la prima volta che venivi in Sardegna? Comunque si, secondo me maggio e settembre sono i mesi perfetti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, prima e unica volta purtroppo!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono stata dieci giorni in Sardegna nel giugno 2019. Concordo sul fatto di noleggiare un’auto per avere la massima libertà di movimento anche se io sono riuscita ad arrangiarmi coi mezzi pubblici. Ero ovviamente legata ai vari orari ma è stata comunque una bellissima esperienza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si secondo me la macchina è fondamentale se si voglio fare molti spostamenti e lontani l’uno dall’altro altrimenti ci può arrangiare con i mezzi. Comunque son contento ti sia trovata bene 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona