Dove mangiare la migliore torta Sacher a Vienna

Le cose da fare e vedere a Vienna sono tantissime. Oltre all’arte e alla musica una delle cose per cui, la capitale austriaca, è famosa in tutto il mondo è la torta Sacher, il dolce più iconico della città. Duramente il mio soggiorno in questa città sono andato a provarla in diversi posti proprio pensando a questo articolo.

I migliori cafè dove mangiare la Sacher

Come puoi immaginare tutti i locali nel loro menù hanno la torta Sacher ed è difficile fare una vera propria classifica e scegliere quale sia il cafè migliore dove poterla assaggiare. Quindi ho scelto di concentrarmi non tanto sulla bontà della torta, anche perchè non sono ancora un sommelier della Sacher, ma sui posti in cui sono stato meglio per la loro atmosfera.

Cafè Sacher

Il Cafe Sacher non ha bisogno di molte presentazioni ed è impossibile non citarlo per primo. Si tratta del cafè più famoso e desiderato di tutta Vienna. Si trova all’interno dell’hotel Sacher e non importa se c’è pioggia, freddo o neve perchè davanti all’entrata si sarà la fila di turisti proveniente da tutto il mondo per assaggiare la Sacher originale.

Oltre alla torta l’atmosfera e gli arredamenti rendono il poco unico e speciale ed è probabilmente questo uno dei motivi per cui piace così tanto.

Cafe Demel

Il rivale del Cafè Sachere è il Demel. Un tempo era la pastecceria preferita della famiglia reale, apprezzata in particolare dalla principessa Sissi.

Il Demel per anni ha dovuto combattere col Sacher hotel per chi potesse dire di fare “l’originale” torna Sacher. Il coflitto è andato avanti per anni con i legati e alla fine il Cafè Demel ha perso. Ma sia quella originale o meno poco importanta no? La cosa importante è che sia buona e al Demel cafè lo è.

Uno dei punti a favore di questo cafè è che oltre alla famosa torta Sacher propore tanti altri dolci, tutti buonissimi, che al cafè Sacher non ci sono.

Potrebbe interessarti: Cosa vedere a Vienna in un weekend

Donauturm Tower

Della Donatium Tower ne ho già parlato in un post dedicato a cosa vedere in due giorni a Vienna.

vienna dal Donauturm

Per me, oltre ad essere uno dei posti da vedere assolutamente a Vienna, è anche il miglior posto dove provare la torta Sacher. Sicuramente molto più fuori mano tra i posti che ho citato in precedenza e anche quello più costoso perchè bisogna anche pagare un ticket per salire però la vista che si ha da lì vale ogni centesimo speso e anche la Sacher avrà tutto un altro sapore.

Cafè Central

Café Central conta alcuni nomi impressionanti tra la sua ex clientela: Sigmund Freud, Adolf Loos e Leon Trotsky sono tra i visitatori più famosi. 

Purtroppo non sono riuscito a provare la torta Sacher del Cafè Central perchè quando sono andato la fila era tantissima e quindi ho lasciato perdere. Ho deciso comunque di inserirlo perchè ho letto tante recensioni positive e molti lo definiscono il cafè con la migliore torta Sacher quindi la prossima volta che tornerò a Vienna sarà il primo posto in cui andrò.

_______________________________________________________
_______________________________________________________

Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
Drone: https://amzn.to/3fBvTKL
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)
34€ di sconto su Airbnb

9 pensieri riguardo “Dove mangiare la migliore torta Sacher a Vienna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.