
Ormai l’estate è alle porte anzi in Sardegna è già arrivata. L’aria che si respira è quella di vacanza. Il sole diventa sempre più caldo e ogni scusa è buona per passare un pò di tempo al mare.
Cagliari è sicuramente un ottimo punto di partenza per chi decide di visitare l’isola ma la scelta dell’alloggio è fondamentale.
Qual’è la zona migliore dove dormire a Cagliari?
Scegliere il posto dove dormire è una delle cose più importanti quando si viaggia ed è sicuramente la parte che richiedere più tempo. A Cagliari le zone migliori dove dormire sono due: Castello o il Poetto.
Castello
Castello è un quartiere storico di Cagliari e si trova nel cuore della città. Sicuramente è un ottimo punto per chi vuole avere bar, ristoranti, market, negozi tutti a porta di mano. Oltre al fatto che i principali punti di interesse di Cagliari si trovano tutti in questa zona.
La cosa bella di Castello è che si tratta di una sorta di “città dentro la città”. In questa zona si trovano piccole botteghe, locali storici e si respira un’aria completamente diversa da quella del resto della città. Probabilmente è proprio questo che lo rende un posto speciale.
In questa zona sono presenti tantissimi B&B e hotel. Vista la posizione dove si trova Castello, una delle zone più alte della città, molti appartameni e hotel offro una vista esclusiva su tutta la città. Consiglio infatti di cercare una struttura che abbia una bella vista così da godersi a pieno tutti i vantaggi che offre questo quartiere.
Poetto
Quando si pensa alla Sardegna la prima cosa che viene in mente è il mare. Cagliari è una delle poche città che vanta una spiaggia dentro la città. Si tratta di una spiagga di 12 km, una delle più grandi di tutta l’isola.
Il Poetto è sicuramente una delle zone più vive della città in estate. Il mare la mattina e la sera locali e discoteche rendono il Poetto sempre attivo e vivace tutto il giorno. Offre sicuramente meno servizi rispetto a quelli che si possono trovare in Castello come market e ristoranti però svegliarsi e avere il mare a un metro non è una cosa da sottovalutare, specialmente in vacanza.
Il mio consiglio è quello di scegliere una sistemazione non troppo distante da Martina Piccola. Questo se ci si vuole muovere utilizzando i bus perchè ci vorrà un pò per arrivare al centro. Se invece si vuole optare per il noleggio di una macchina allora va bene qualsiasi punto del Poetto.
A prescindere dalla posizione il mio consiglio è quello di prenotare tramite Airbnb. Questo perchè Cagliari offre tantissimi appartamenti belli di tutte le fasce di prezzo con case di ogni tipo e accessorite a dovere per far godere al meglio la vacanza.
Prenotando a questo link riceverai uno sconto di 34€
_______________________________________________________
_______________________________________________________
Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
Drone: https://amzn.to/3fBvTKL
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)
Bellissimo articolo e bellissime foto, Cagliari è stupenda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
troppo gentile…grazie mille 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"