Dove dormire a Cagliari

DSC_0016-2

Ormai l’estate è alle porte anzi in Sardegna è già arrivata. L’aria che si respira è quella di vacanza. Il sole diventa sempre più caldo e ogni scusa è buona per passare un pò di tempo al mare.

Cagliari è sicuramente un ottimo punto di partenza per chi decide di visitare l’isola ma la scelta dell’alloggio è fondamentale.

Qual’è la zona migliore dove dormire a Cagliari?

Scegliere il posto dove dormire è una delle cose più importanti quando si viaggia ed è sicuramente la parte che richiedere più tempo. A Cagliari le zone migliori dove dormire sono due: Castello o il Poetto.

Castello

Castello è un quartiere storico di Cagliari e si trova nel cuore della città. Sicuramente è un ottimo punto per chi vuole avere bar, ristoranti, market, negozi tutti a porta di mano. Oltre al fatto che i principali punti di interesse di Cagliari si trovano tutti in questa zona.
DSC_3010photo_2019-10-28_14-01-49

La cosa bella di Castello è che si tratta di una sorta di “città dentro la città”. In questa zona si trovano piccole botteghe, locali storici e si respira un’aria completamente diversa da quella del resto della città. Probabilmente è proprio questo che lo rende un posto speciale.

DSC_3009DSC_3014

In questa zona sono presenti tantissimi B&B e hotel. Vista la posizione dove si trova Castello, una delle zone più alte della città, molti appartameni e hotel offro una vista esclusiva su tutta la città. Consiglio infatti di cercare una struttura che abbia una bella vista così da godersi a pieno tutti i vantaggi che offre questo quartiere.

Poetto

Quando si pensa alla Sardegna la prima cosa che viene in mente è il mare. Cagliari è una delle poche città che vanta una spiaggia dentro la città. Si tratta di una spiagga di 12 km, una delle più grandi di tutta l’isola.

 

Il Poetto è sicuramente una delle zone più vive della città in estate. Il mare la mattina e la sera locali e discoteche rendono il Poetto sempre attivo e vivace tutto il giorno. Offre sicuramente meno servizi rispetto a quelli che si possono trovare in Castello come market e ristoranti però svegliarsi e avere il mare a un metro non è una cosa da sottovalutare, specialmente in vacanza.

DSC03389

photo_2020-05-27_18-39-22

Il mio consiglio è quello di scegliere una sistemazione non troppo distante da Martina Piccola. Questo se ci si vuole muovere utilizzando i bus perchè ci vorrà un pò per arrivare al centro. Se invece si vuole optare per il noleggio di una macchina allora va bene qualsiasi punto del Poetto.

A prescindere dalla posizione il mio consiglio è quello di prenotare tramite Airbnb. Questo perchè Cagliari offre tantissimi appartamenti belli di tutte le fasce di prezzo con case di ogni tipo e accessorite a dovere per far godere al meglio la vacanza.

Prenotando a questo link riceverai uno sconto di 34€

 

_______________________________________________________
_______________________________________________________

Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
Drone: https://amzn.to/3fBvTKL
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)


2 risposte a "Dove dormire a Cagliari"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.