
Iniziamo il nuovo anno parlando del mio social preferito: instagram. Come penso saprai instagram è invaso di immagini mozzafiato e account bellissimi. Ma in tutto questo fiume di immagini e paesaggi esotici ci sono alcuni profili che riesco a differenziarsi con uno stile particolare che li rende unici. Come hai letto dal titolo ho stillato la mia personalissima top 7. Scegliendo alcuni degli account che seguo di più.
Incominciamo !!!
@brahmino
Simone bramante in arte @brahmino, non potevo non iniziare da lui. Fotografo famossimo su instagram con quasi 1milione di follower. Non importa quale sia il soggetto della foto quello che è sicuro è che ogni scatto non lascia indifferente. Ogni immagine colpisce e trasmette un’emozione. A questo si aggiunge la sua firma ovvero un’editing molto particolare, un mix di colori tra il blu e il verde che rende ogni scatto di Simone unico.
@federicadinardo_
Ho scoperta Federica poco prima di partire a Cracovia. Stavo cercando dei posti particolari da fotografare e mi sono imbattuto nel suo canale youtube e poi suo profilo instagram. Mi è basto guardare i primi tre post per iniziare subito a seguirla.
Scatti curati in ogni dettaglio. Ogni sua foto è pulita, non c’è nulla fuori posto, sembrano cartoline. Da quando sono su instagram non ho mai trovato un profilo travel come il suo, se poi alla bellezza delle foto si aggiungono anche tips di viaggio direi che abbiamo fatto bingo.
@brunopisani.photos
Bruno è una new entry. Ho iniziato a seguirlo poche settimane fa. Per gli amanti dei paesaggi e soprattutto della montagna il suo account è perfetto. Immagini dalla cima delle Dolomiti, via latea, stelle ce n’è veramente per tutti i gusti. In oltre Bruno oltre a essere un bravissimo fotografo fa anche dei bellissimi timelapse durante le sue escuorsioni.
@benjaminhardman
Sicuramente il fatto si essere islandese lo avvantaggia molto, ma gli scatti di Benjamin sono davvero incredibili! Le sue fotografie sono una sorta di documentazione del cambiamento stagionale in Islanda. Con foto di paesaggi innevati e immense distese di verde, permette di vivere da vicino la magia di questa bellissima isola.
@citylivesketch
Cambiando genere un’altro account molto interessante è quello di Pietro Cataudella. I suoi lavori sono molto originali e ricchi di creatività. Uno stile unico usato per raccontare le bellezze dell’Italia. Una delle catteristiche che mi piace del suo account instagram è che non sai mai quale altro lavoro tirerà fuori.
@abstractsunday
Per rimanere sullo stesso filone il profilo Christoph Niemann per quanto riguarda la fantasia e la creatività non è da meno. Ho scoperto questo account grazie al documentario abstract su netflix. Cristoph è un fumettista che lavora per la rivista the new yorkers. Illustrazioni e immagini di vita quotidiana ma viste dal suo punto di vista. Una vera fucina di idee e fantasia.
@lee_jeffries
Questo è stato il primo account che ho seguito su instagram. Non sono un grande amante dei ritratti però quello di Lee mi hanno colpito subito. Ogni volto racconta una storia. Nel 2010 Lee ha deciso di raccontare le storie degli ‘Homeless’ persone senza tetto, senza fissa di mora incontrate camminando nelle strade dell’Europa e degli Stati Uniti.
_______________________________________________________
_______________________________________________________
Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)
34€ di sconto su Airbnb