5 destinazioni dove passare il Capodanno

Decidere dove passare il Capodanno non è mai una cosa semplice. Quest’anno ho deciso di dare un pò di consigli su quale meta scegliere. Ho scelto delle destinazioni dove ovviamente sono già stato che siano vicine all’Italia e che offrano ogniuna cose diverse in modo da accontentare un pò tutto. Iniziamo da:

Roma

DSC_0013.jpg

DSC_0022.jpg

Non potevo non iniziare da Roma. Penso sia la città in cui ho passato più capodanni. Ormai è quasi un rito di buono auspicio passare il capodanno nella capitale. Sicuramente una meta economica e facile da raggiungere per tutti. Inutile parlare delle bellezza di Roma e di tutto quello che c’è da visitare in questa città. Per la notte del 31 la città offre un sacco di alternative. Dalle serate in discoteca ai classici cenoni o festeggiamenti per strada. Se siete interessanti alle serate o cene a menù fisso, ma non sapete cosa scegliere, non preoccupatevi. In giro per la città troverete un sacco di ragazzi con volantini pronti a illustrarvi i progetti per la serata. Se non volete programmare nulla i punti migliori dove festeggiare la mezzanotte sono il Colosseo o sul ponte davanti a Castel Sant’Angelo.

 

Londra

DSC_0033

DSC_0075

Londra per me è una città speciale. Tra le capitali europee è quella sicuramente che mi piace di più. Viva, piena di cose fare…mi manca proprio l’atmosfera che si respira lì. Soprattutto se non ci siete mai stati Londra sicuramente vi stupirà e vi lascierà a bocca aperta. La Considero una meta davvero completa in termini di attività, cibo, natura e attrazioni. Il modo migliore per passare la notte più lunga dell’anno è lungo il Tamigi oppure a Trafalgar Quare per poi buttarsi in qualche pub londinese per ascoltare musica dal vivo.

 

Bruxelles + Bruges

DSC_0214

DSC_0028

Se avete voglia di esporare più posti nello stesso viaggio il Belgio è sicuramente la soluzione megliore. Infatti Atterrando a Bruxelles avete la possibilità non solo di vedere questa città ma anche di esplorare i paesi vicini come per esempio Bruges, anche in giornata. La cosa migliore e cenare in uno dei ristorantini che stanno intorno alla Grand Place per poi spostarsi proprio nella piazza e aspettare la mezzanotte nella magica città piazza di Bruxelles, che di notte è davvero uno spettacolo.

 

Tenerife

DSC_6303

485771_3820505032582_944254660_n

Se state cercando una meta al caldo dove potersi rilassare ma anche divertirsi allora andando Tenerife, andate sul sicuro. Costume, infradito, crema solare e asciugamano. Queste sono le uniche cose di cui avrete bisogno. Il sole e le palme faranno da contorno ad una vacanza di relax. Se stare tutto il giorno a prendere sole non fa per voi, non preoccupatevi Tenerife è l’isola del divertimento e della movida. Nella zona di Playa de Las Americas troverete un sacco di locali, ristanti e birreria dove poter la notte di capodanno. Io vi consiglio anche di fare qualche escursione, per esempio quella su El Teide oppure di noleggiare una macchina per girare l’isola in completa autonomia.

 

Marrakesh

DSC_0116

DSC_0093.jpg

Come ultima destinazione ho scelto Marrakech. Un’alto posto caldo fuori dall’ Europa ma facilissimo da raggiungere dall’Italia. Potrete immergervi in una cultura diversa dalla nostra e lasciarvi conquistare dai colori e gli odori della città.
Marrakech sicuramente non è andata agli amanti dei trenini di capodanno. Questo perchè gli islamici non seguono il nostro stesso calendario e quindi la fine dell’anno per loro non coincide con la nostra. Questo non significa che non si possa festeggiare. Tanti ristoranti organizzano il cenone di capodanno con brindisi, balli e canti. Il mio consiglio però è quello di alloggiare in un riad dove sia presente il ristorante così da non fare il classico cenone da turisti e poter assaggiare la cucina tipica marocchina. Oppure andare a mangiare qualcosa nei ristoranti della piazza Piazza Jam El Fna e girovagare per le via del souk.

 

_______________________________________________________
_______________________________________________________

Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)
34€ di sconto su Airbnb

3 pensieri riguardo “5 destinazioni dove passare il Capodanno

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.