
Da più di un anno ormai, ho scoperto il mondo della fotografia istantanea e non riesco più a farne a meno.
Ho provato diverse macchine istantanee ma le mie preferite rimangono sempre quelle della Lomography. Questo perchè oltre a fare degli ottimi scatti sono l’unico brand, in questo settore, che produce macchine senza limitazioni. Le loro macchine istantanee danno la possibilità di dar spazio alla fantasia, sperimentare e creare scatti unici e personalizzabili. Motivo per cui ho iniziato a collaborare con loro e continuo a farlo.
Dopo aver provato la Lomo Instant Automat e Lomo Instant Wide oggi vi parlo della Lomo Instant Square. Questa macchina è molto particolare ed era da tempo che speravo di portarla provare.
La prima cosa che la rende particolare è il design. Ha differenza delle precedenti macchine istantanee, che ho provato, la Lomo Square ha tutto un’altro look, molto più vitage. Il motivo però che rende questa macchina speciale e unica è il formato delle piccole che monta ovvero le instax square. Si tratta di pellicole quadrate, ispirate al famoso formato polaroid solo più piccole.
Non avevo mai provato usato queste piccole ed devo dire che questo formato mi piace un sacco. Sia a livello di composizione dell’immagine sia per le dimensioni. Oltre questo la Lomo Istant Square regala immagini ricche di dettaglio e nitidezza questo perchè ha l’obbiettivo in vetro che regala immagini bellissime, nulla a che vedere con le precedenti lomo che ho provato.
Se non siete amanti del formato quadrato ma volete comunque avere delle ottime immagini nella confezione c’è la possibilità di cambiare lo sportellino di dietro delle pellicole e passare dal formato square al formato mini.
Questa l’ho trovata davvero un’ottima trovata per accontare un pò tutti
Insieme hai soliti accessori presenti in tutte le macchina di Lomography c’è anche un telecomando. Molto comodo da usare per esempio quando si vuole fare un foto di gruppo o per fare lunghe esposizioni ed evitare il tremolio che si ha quando si clicca sul pulsante di scatto.
Insomma mi sono trovato molto bene questa lomo. Non tanto leggera ma comunque molto semplice da trasportare. Il formato quadrato mi piace un sacco e questa è l’unica macchina in commercio 100% istantanea che monta queste pellicole. Con la possibilità di portar usare sia le instax square che le istax mini mettere questa istantanea come la più completa in questo momento.
_______________________________________________________
_______________________________________________________
Zaino da viaggio: Thule paramount 29L
Lista degli accessori da viaggio
10€ di sconto per la carta Hype (la carta che uso quando viaggio)
34€ di sconto su Airbnb
Un pensiero riguardo “Lomo Istant Square – Recensione”