Giroptic iO – La mia nuova macchina a 360°

Oggi torniamo a parlare di fotografia a 360°con la Giroptic iO . Io avevo già una macchina a  360° della LG. Aveva qualche difetto ma nel complesso mi sono sempre trovato molto bene nell’usarla (Trovi la recensione qui) ma ho deciso di abbandonarla perchè questa fotocamera della Giroptic non ha praticamente nessun difetto. Ha una qualità molto migliore sia in ambito foto che video.

giroptic-io-cam-1481993600cl4p8

La Giroptic iO è una macchina molto piccola e compatta che si attacca al proprio smartphone, tramite la porta lightning per chi usa ios e invece col connettore micro USB per chi utilizza android. Tramite l’applicazione dedicata si possono fare foto, video e anche dirette live. Ha una batteria integrata quindi non utilizzerà la batteria del nostro smartphone.

Caratteristiche

  • Due lenti da 195° f/1.8
  •  Foto in 4K
  • Video 2K a 30fps
  • Stitching delle immagini in tempo reale
  • Dimensioni 73x35mm

 

Le fotografie di questa fotocamera sono molto belle e di alta qualità. Avendo gli obbiettivi di 195° e non a 180°, come hanno di solito le macchine fotografiche di questo tipo, ci permette di catturare ancora più dettagli nelle immagini e l’effetto a 360 è ancora più bello.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

L’applicazione della Giroptic iO funziona davvero benissimo ed è molto facile da usare. Tutte le foto vengono salvate nella galleria del nostro smartphone ma le troviamo anche nell’applicazione Giroptic. In questo modo avremo tutte le foto che abbiamo scattato in ordine e pronte per essere editate. Infatti l’applicazione può essere usata sia per scattare ma anche per editare le foto e condividerle sui nostri social. Questo è comodissimo perchè ci permette di fare tutto con una sola applicazione.

 

L’unico problema di questa camera a 360° è che avendo tutte le foto salvate nel telefono ci occupano memoria e per chi come ha a un’iphone con poca memoria può essere un problema. Per il resto penso sia una macchina fotografica ottima e divertente per fare foto creative durante le serate con amici o durante i viaggi.

Se vuoi acquistarla la trovi qui

Se vuoi vedere altre foto a 360° le trovi qui

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close