Come tenete i soldi al sicuro in viaggio

Come avrete letto dal titolo oggi voglio darvi qualche consiglio su come tenere i soldi al sicuro in viaggio. I soldi sono una parte fondamentale del viaggio e sono la prima cosa a cui bisogna fare attenzione.

Io evito di girare coi contatti e cerco sempre di pagare con la carta. All’estero questo è molto più semplice che Italia. A Londra, per esempio, paghi qualsiasi cosa con la carta anche un banale caffè.

Un’anno fa, circa, mi sono imbattuto in una pubblicità su facebook di una carta che si chiama Hype.

download

Hype è una carta prepagata che può essere utilizzata come una normale carta di credito quindi per fare pagamenti online o nei negozi per esempio.
Ha anche l’iban quindi è possibile farsi inviare i soldi tranquillamente da qualsiasi carta. La cosa fondamentale però è che si può ritirare gratuitamente senza commissione in qualsiasi parte del mondo. Questa è una cosa molto importante quando si viaggia all’estero.  Potrete ritirare tranquillamente tutte le volte che volete e ovunque senza rischiare di perdere parte del vostro budget in commissioni per la banca.

L’iscrizione a Hype è completamente gratuita. Basta entrare nel sito di Hype compilare il modulo con i vostri dati e nel giro di una settimana vi arriverà la carta e poi il pin. Non c’è bisogno di soldi per attivarla o altro, appena vi arriva è pronta per essere utilizzata.

hype-1-2-999x749

Si può tenere d’occhio il proprio saldo scaricando l’applicazione che è fatta davvero molto bene. Il saldo è sempre istantaneo e ogni volte che viene effettuato un pagamento vi arriva subito il messaggio sul telefono. Nell’applicazione c’è una funziona particolare che ci permette di conservare i soldi tipo salvadanaio. Se volete comprarvi qualcosa ma non avete i soldi potere decidere di conservare un tot ogni mese e in base alla cifra che vi serve e ai soldi che decidete di conversare l’applicazione vi dirà quanto tempo ci vorrà per avere i soldi necessari.

Se per caso dovesse succedervi di perderla o che ve la rubino potere bloccarla cliccando un tasto apposito che c’è nell’applicazione.

Io ormai la uso da diverso tempo. L’ho portata con me in un sacco di viaggi e mi sono trovato davvero bene. La trovo un’ottima alternativa alle classiche carta di credito e perfetta per chi viaggia.

Un pensiero riguardo “Come tenete i soldi al sicuro in viaggio

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close