Tre posti da vedere assolutamente a Londra.

E’ davvero difficile fare una classifica dei posti più belli di Londra perchè ce ne sono davvero tantissimi. Penso tutta Londra sia imperdibile e che vada visitata più volte. Io però voglio cercare di scremare un pò e parlarvi di quei posti che forse in una settimana di vacanza a Londra non vedreste e invece, secondo me, meritano parecchio. Partendo da uno dei più conosciuti fino a uno molto particolare e poco conosciuto.

 

  • London Bridge

DSC_0007.jpg

London Bridge è il mio posto preferito di Londra. Ci sono andato veramente tantissime volte. Si trova in zona 1 e ci si può arrivare sia con Jubilee Line che con la Northern Line.

Sicuramente è il posto in cui ho scattato più foto. L’ho visto con qualsiasi tipo di tempo e orario. I tramonti migliori di Londra li ho visti lì. La cosa che mi piace di London Bridge è questo mix di grattacieli altissimi tutti specchiati dalle strane forme, barche, il Tower Hill il Tamigi, non so ha qualcosa di magico. Vi consiglio di andarci al tramonto o pure di notte per vedere il Tower Hill tutto illuminato.

  • Chinatown

2015-10-08 19.32.15

Chinatown penso sia il quartiere più particolare Londra.

Questa che vedete nella foto è l’entrata principale ma si può arrivare nel quartiere anche da altri punti. Si trova anche questo in zona 1, nel cuore della città infatti è molto facile arrivarci. Le stazioni più vicine sono Piccadilly e Leichester Square. Entrando nel quartiere sembra di essere in Oriente. Basta poco per immergervi in una cultura completamente diversa dalla nostra. All’interno ci sono tanti ristoranti, negozi e supermercati tipici. Se capitate a Londra a Febbraio la visita è d’obbligo perchè potrete assistere al festival del nuovo anno cinese. Vi consigli di andarci di notte perchè tutto illuminato è uno spettacolo.

  • Crossrail Place Roof Garden

2015-11-08 13.15.33

Questo è posto davvero particolare e sicuramente un posto poco.

Si tratta di un’oasi di pace che si trova in zona 2 a Canary Wharf , più precisamente nel tetto del Crossrail. La cosa bella di questo posto è che è praticamente sempre vuoto quindi è perfetto per concedervi un’attimo di tranquilla dalla frenesia della città. All’interno ci sono piante che provengono da tutto il mondo e affianco a tutte le piante troverete un cartello con tutte le informazioni di ogni pianta. Con questo tetto semi aperto ogni orario è buono per farci un salto. Un luogo davvero unico da trovare a Londra.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close